Natale 2020

Riscoprire il valore della famiglia attraverso la nascita di Gesù nelle nostre case.

 

Il Presepe
"Il mirabile segno del presepe, così caro al popolo cristiano, suscita sempre stupore e meraviglia. Rappresentare l’evento della nascita di Gesù equivale ad annunciare il mistero dell’Incarnazione del Figlio di Dio con semplicità e gioia. Il presepe, infatti, è come un Vangelo vivo, che trabocca dalle pagine della Sacra Scrittura".(Papa Francesco)
Alla luce delle parole del Santo Padre noi vogliamo utilizzare le foto dei presepi per non dimenticare quest'anno caratterizzato dalla Pandemia e dalle sue conseguenze. La sofferenza delle persone a noi care, le difficoltà economiche, il distanziamento sociale per citarne alcune... ma anche per aver riscoperto il valore della famiglia, troppe volte messa da parte per correre dietro agli impegni quotidiani. Noi con questo gesto vorremmo abbracciare (metaforicamente) tutti per riscoprire il calore del contatto umano della nostra famiglia più grande, quella parrocchiale. Oggi privato giustamente per il bene di tutti.

Con la nascita del bambino Gesù nelle nostre case, riponiamo la fiducia
in Lui che ci è stato donato
in Lui tutti possiamo conoscere il volto dell'amore....
in Lui tutti possiamo scoprirci amati da Dio....
in Lui nessuno si sentirà solo...
in Lui tutto è possibile.


Infine affidiamo le nostre famiglie e la nostra Parrocchia alla famiglia di Nazareth  affinché possa vegliare sul nostro cammino.
A.C.Gissimi

Sfoglia la Gallery