Papa Francesco -Anno di San Giuseppe

Papa Francesco, ieri, 8 dicembre 2020, ha indetto uno speciale anno di San Giuseppe fino al 8 dicembre 2021.

Nel decreto di Papa Francesco, diffuso ieri, si concede il dono di speciali Indulgenze in occasione dell'anno di San Giuseppe, indetto dal Papa in occasione delle celebrazione del 150° anniversario della proclamazione di San Giuseppe a Patrono della Chiesa Universale.

“Al fine di perpetuare l’affidamento di tutta la Chiesa al potentissimo patrocinio del Custode di Gesù, Papa Francesco ha stabilito che, dalla data odierna, anniversario del Decreto di proclamazione nonché giorno sacro alla Beata Vergine Immacolata e Sposa del castissimo Giuseppe, fino all’8 dicembre 2021, sia celebrato uno speciale Anno di San Giuseppe, nel quale ogni fedele sul suo esempio possa rafforzare quotidianamente la propria vita di fede nel pieno compimento della volontà di Dio”.

E' possibile visionare il testo completo del decreto e della lettera apostolica.